Volkswagen T-Roc, sintesi di sicurezza stradale e tecnologia: presentazione a Napoli

di Redazione

L’ultimo gioiello di casa Volkswagen si chiama T-Roc, un crossover dal design distintivo ed emozionale, accolto con un party esclusivo negli spazi di Lanificio 25 di Napoli. Un momento solenne per la rivelazione di T-Roc, comparsa dal buio su un tappeto sonoro di chitarre elettriche, ad evocarne l’anima forte, la personalità decisa e lo stile grintoso e unico. I più curiosi hanno potuto conoscerla sabato 20 e domenica 21, in occasione dell’open week end nelle autoconcessionarie Auto Uno di Agnano e San Vitaliano.

Il “piccolo” Suv Volkswagen propone in 4,23 tutta la tecnologia delle “grandi” e si presenta subito con due importanti e inattese novità: il cambio Dsg a 7 rapporti disponibile anche con il motore 1.500 Tsi Act da 150 cavalli e un offerta commerciale che si completa con Safety Pack, Blind Spot Monitor, Keyless ed Executive Pack.

Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono sistema Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, App-Connect, cruise control adattivo Acc, Front Assist e Lane Assist. A questi, nella variante Advanced, si aggiungono elementi distintivi sotto il profilo tecnologico e del design come i fari Full Led e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione.

I motori sono tre, per ora: i benzina 1.0 Tsi 115 cavalli e 1.5 Tsi Act (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 cavalli, oltre al Turbodiesel 2.0 Tdi 150 cavalli offerto con trazione integrale 4Motion. Tutte e tre le unità hanno il cambio manuale a 6 rapporti. Inizialmente disponibile solo con il 2.0 Tdi 150 cavalli, invece, l’automatico a doppia frizione Dsg a 7 rapporti ora si può avere anche con l’1.5 Tsi Act 150 cavalli.

La T-Roc coniuga prestazioni sportive e grande efficienza: accelera da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e raggiunge i 205 km/h di velocità massima, a fronte di un consumo nel ciclo combinato pari a 5,3 l/100 km (ciclo Nedc).

Il listino parte da 21.900 euro (per la versione 1.0 Tsi 115 cavalli Style), mentre la gamma è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico