“Liberi Liberi”, l’Azione Cattolica di Cesa in scena a Succivo

di Redazione

La libertà: è il tema dello spettacolo che l’Azione Cattolica di Cesa sta preparando e metterà in scena nel prossimo fine settimana (sabato 27 e domenica 28 gennaio) all’auditorium “Paolo VI” di Succivo.

“Liberi Liberi” è un percorso che hanno fatto insieme i ragazzi dell’ACR dai 12 ai 14 anni ed i giovanissimi dai 14 ai 18 anni con la sapiente guida di giovani ed adulti dell’associazione che li hanno supportati nella messa in scena.
Un percorso di ricerca su un tema importante e particolarmente caro alla loro fascia d’età, che ora hanno voglia di condividere con tutti attraverso il teatro e la musica, per scoprire insieme se la libertà è fare tutto ciò che ci pare e piace o c’è altro dentro questo nobile concetto.

È un lavoro che s’inserisce nel solco tracciato da Papa Francesco con la scelta del tema “I giovani, la fede, il discernimento vocazionale”, che guida il sinodo dei vescovi 2018 e, per la Chiesa della diocesi di Aversa, dal nostro vescovo Spinillo, che ha scelto di ispirare le attività pastorali di quest’anno al verso “Una generazione narra all’altra”.

Lo spettacolo musicale, alternando canto e recitazione, della gradevole durata di 1h e 15min, si presta ad essere goduto da grandi e piccoli, ed è quindi ideale per le famiglie, in quanto aiuta vicendevolmente a comprendere le esigenze tanto dei giovani quanto degli adulti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico