“Italian Pink Floyd Show” il 16 marzo al Teatro della Concordia di Venaria Reale

di Redazione

Eclysse è la band italiana che propone più fedelmente la musica dei Pink Floyd, grazie ad uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove vi è una grande ricerca e cura dell’aspetto visivo e in cui la parte musicale si attiene in modo completamente filologico al materiale originale del gruppo. Uno show ideato, curato e proposto nei minimi particolari con dieci musicisti sul palco pronti a regalarci una rappresentazione audio-visiva unica e una fedele e maniacale esecuzione del repertorio scelto. I grandi appassionati dei Pink Floyd e coloro che non si sono mai avvicinati al sound della band Britannica, potranno riascoltare le più belle canzoni della storica formazione e immergersi in viaggio di due ore e mezza nella loro musica.

Gli Eclysse proporranno un repertorio che ripercorrerà la storia dei Pink Floyd dal primo periodo psichedelico fine anni sessanta e, grazie a un grande sforzo di ricerca tecnica, sonora ed espressiva all’esecuzione di due album quali “The Dark Side Of The Moon” (l’album più venduto al mondo) e “Animals” (in occasione del 40’ anniversario della sua pubblicazione). Saranno inoltre eseguiti alcuni estratti dagli album ” Wish You Were Here ”, “The Wall, “A Momentary Lapse of Reason” e “The Division Bell”.

A rendere ancor più prestigioso questo evento, nel Foyer del Teatro Concordia si terrà un’esposizione di rarità ”Pinkfloydiane” e pubblicazioni a cura di The Lunatics, collettivo formato da alcuni dei maggiori collezionisti e studiosi a livello internazionale dei Pink Floyd.

ECLYSSE – Italian Pink Floyd Show

Denny Bertone – chitarre e voce

Eugenio Manassero – chitarre e voce

Marco Bellone – tastiere e voce

Gianni di Benedetto – tastiere e programmazione

Roberto Chiriaco – basso elettrico/direzione artistica

Renzo Coniglio – batteria

Michele Chiaravalloti – sax

Claudia Paradiso – voce (solista, direzione cori)

Cristina Bertolino – voce

Erika Ewi Santoru – voce

Produzione: Agenzia D’Herin Records

Venerdì 16 Marzo 2018 

TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA REALE (TORINO)

Aperture porte ore 20 – inizio concerto ore 21

I biglietti, 15 euro (+ diritti di prevendita), sono disponibili presso la cassa del Teatro Concordia (Corso Puccini – Tel. 011.42.41.124) e sui circuiti TicketOne e Vivaticket.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico