Gricignano, iscrizioni anno scolastico 2018-2019: ecco come fare

di Redazione

Gricignano – Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Santagata” di Gricignano, professor Gennaro Caiazzo, comunica alle famiglie che dalle ore 8 di martedì 16 gennaio fino alle ore 20 del 6 febbraio potranno essere presentate le domande di iscrizione on line alle prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2018-2019. Modalità cartacea, invece, per la scuola dell’infanzia. Per compilare il modulo di iscrizione le famiglie devono accedere e registrarsi al sito ministeriale: www.iscrizioni.istruzione.it.

Scuola dell’Infanzia – I genitori possono iscrivere al primo anno della scuola dell’infanzia i bambini che compiranno i 3 anni entro il 31/12/2018. Potranno presentare l’iscrizione anche per i bambini che compiono i 3 anni non oltre il 30 aprile 2019. Qualora il numero delle domande sia superiore ai posti disponibili hanno la precedenza le domande di bambini che compiono i 3 anni entro il 31/12/2018, sulla base dei criteri definiti dal Consiglio d’ Istituto. La domanda d’iscrizione all’infanzia deve essere effettuata presso la scuola, su apposito modulo cartaceo. Su richiesta delle famiglie possono iscriversi anche i bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2019; tuttavia si precisa che, per la ridotta disponibilità dei posti, l’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata sarà possibile, ai sensi della normativa vigente, solo in ordine a: l’ammissione alla frequenza anticipata è condizionata ai seguenti punti: o disponibilità dei posti ed esaurimento di eventuali liste di attesa e; o disponibilità dei locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni; o valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza. Pertanto, qualora le domande risultassero superiori al numero dei posti disponibili, saranno accolte solo le domande degli alunni, entro il numero dei posti disponibili, sulla base dei criteri di precedenza nell’ammissione, stabiliti mediante delibera del Consiglio di Istituto.

Considerate eventuali difficoltà che potranno incontrare le famiglie, sarà possibile effettuare l’iscrizione direttamente a scuola, dove verranno messi a disposizione postazioni informatiche e operatori nei seguenti giorni ed orari di seguito specificati: martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12.30; sabato dalle 9 alle 12.30. Orari pomeridiani, dalle 15 alle 19 mercoledì 10 gennaio, mercoledì 17 gennaio, mercoledì 24 gennaio e mercoledì 31 gennaio.

Altre informazioni sulle iscrizioni sono disponibili nei seguenti documenti da scaricare:

ISCRIZIONI ON LINE (clicca qui)

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE (clicca qui)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico