Gricignano, contrasto a Cyberbullismo e Bullismo: dibattito all’Istituto Comprensivo

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Nell’ambito del progetto curricolare “Cultura della Legalità, Salute e Ambiente”, sabato 20 gennaio, a partire alle ore 10, nella sala teatro della scuola secondaria di primo grado, in via D’Annunzio, si terrà un evento dal titolo “Cyberbullismo e Bullismo: Interventi mirati di prevenzione e contrasto, azioni e strategie educative”, dedicato agli alunni, giovani vittime del negativo fenomeno.

All’incontro saranno presenti, il dirigente scolastico del comprensivo “Santagata”, professor Gennaro Caiazzo, il sindaco Andrea Moretti e le autorità municipali, il consigliere regionale Vincenzo Viglione, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il comandante della stazione dei Carabinieri di Gricignano, maresciallo Giuseppe Oliva, e Amalia Iorio, la madre di Emanuele, il 15enne assassinato ad Aversa l’8 aprile del 2013, che darà testimonianza ai ragazzi sulla morte del figlio, e il presidente del Consiglio di Istituto, Vincenzo Santagata. All’evento parteciperanno gli alunni della classi seconde della scuola secondaria e una rappresentanza di alunni delle classi quinte, composta dalla classe Quinta E della scuola primaria.

Durante i giorni antecedenti all’evento i docenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado approfondiranno, facendo produrre ai propri allievi, materiali, cartelloni per l’vento. L’organizzazione e la realizzazione delle attività saranno curate dalla referente di progetto, professoressa Maria D’Angelo e dalla professoressa Filomena Di Luise, referente del progetto “Cyberbullismo e Bullismo” dell’istituto.

Anche gli insegnanti delle classi quinte della scuola primaria produrranno materiali per l’evento, coordinati dalla docente referente di progetto, insegnante Piera Barbato, e dalla professoressa Filomena Di Luise, referente del progetto “Cyberbullismo e Bullismo”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico