Aversa, Open Day al liceo scientifico “Fermi”

di Redazione

L’inizio di giornata piuttosto uggioso non ha scalfito minimamente il successo dell’Open Day del Liceo ‘Fermi’ di Aversa. Infatti, domenica 21 gennaio, l’istituto normanno si è popolato di genitori e futuri liceali alle prese con l’ardua scelta della scuola secondaria di secondo grado. Ad accoglierli, disponibili e pronti a rispondere ad ogni domanda, c’erano gli studenti e i docenti coinvolti nelle attività in corso al Liceo.

In particolare, dopo la presentazione in Aula Magna dell’Offerta Formativa ad opera della Dirigente Scolastica Adriana Mincione, l’attenzione si è spostata nelle aule dell’Istituto le quali sono state adibite a veri e propri espositori, luoghi in cui toccare con mano i progetti e le iniziative proposte dal Fermi aversano: “L’ora di Coding”, “Leggo perché …” ed esperimenti scientifici nell’ambito della didattica laboratoriale; “ Il Latino ed il metodo Orberg”, “Classroom Debate in modalità Clil”, “Erasmus+” e “ Cross Medial “ tra le sperimentazioni del Liceo.

E’ stato inoltre presentato il nuovo indirizzo di studi previsto dal prossimo anno scolastico. È il cosiddetto “Liceo Scientifico biomedico” che andrà ad affiancarsi al percorso tradizionale, quello di Scienze Applicate, 2.0 e Cambridge International.

La preside, gli alunni e i professori tutti, si sono detti senza dubbio orgogliosi e soddisfatti dei risultati raggiunti. Ancora una volta, infatti, il Liceo Enrico Fermi si è distinto nel panorama degli Istituti Superiori locali, ricordando l’atmosfera dinamica e ricca di opportunità che lo caratterizzano. Ricordando l’impegno e la tenacia dei suoi insegnanti e dei suoi più di duemila studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico