Aversa, gli allievi del Liceo Artistico espongono le loro opere per l’Open Day

di Redazione

Il 13 gennaio si è svolto l’Open Day al Liceo Artistico di Aversa. Ancora una volta il rinomato istituto è stato all’altezza delle aspettative dei numerosi visitatori, tra cui famiglie, studenti e tante associazioni presenti: il gruppo Fai di Aversa, Campania Plus, Aversa turismo ed una rappresentanza della facoltà di Architettura di Aversa.

L’evento si è aperto con il saluto del dirigente scolastico, Carlo Guarino. Si sono poi alternate varie attività: la proiezione di un video a cura del laboratorio di fotografia che ha raccolto le impressioni degli allievi iscritti al primo anno, a seguire si sono esibiti il laboratorio di canto e musica con brani di musica leggera, il laboratorio di arte e moda con un viaggio nella storia dall’arte egizia ai nostri giorni, una sfilata in costume relativa ai vari periodi storico-artistici accompagnati da citazioni di famosi artisti sull’arte.

Un liceo che fornisce una preparazione adeguata all’accesso a tutte le facoltà e lo hanno dimostrato i vari lavoratori di storia dell’arte e filosofia che si sono cimentati rispettivamente in due splendidi lavori su “Letture e riletture socratiche da Platone ad Hannah Arendt” e ‘Proiezioni multimediali sull’art nouveau e Antoni Gaudí”.

In tanti hanno potuto visitare i vari laboratori: pittura e serigrafia, designer, scultura, calcografia e architettura. I visitatori hanno potuto constatare da vicino come si arriva alla realizzazione di un’opera d’arte, quanto impegno e quanta passione sono profusi da docenti e studenti che durante il loro percorso scolastico sono animati nel diffondere l’arte, la cultura e la valorizzazione del nostro territorio nelle varie forme.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico