Aversa, “bambine oltraggiate”: convegno antiviolenza della Fidapa

di Redazione

Aversa – “Violenza Oltre: bambine oltraggiate” è il tema dell’attuale convegno organizzato dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (Fidapa) di Aversa, di cui è Presidente Maria Lucia D’Amore, che si terrà all’Hotel del Sole sabato 20 gennaio, con inizio alle ore 17.

La manifestazione, aperta alla partecipazione di quanti sono interessati a conoscere ed approfondire una problematica così drammatica per le incolpevoli minori che ne sono vittime, si avvarrà degli interventi di Giusy Porchia, presidente Distretto Sud-Ovest Fidapa Bpw Italy; di Patrizia Pelle, componente commissione “Carta dei Diritti della Bambina” della Fidapa; di Apollonia Reale, pedagogista clinica, e di Rosanna Rivas, scrittrice. Modererà l’incontro Silvana Francese, sociologa e psicologa.

L’importante serata, che segna il primo dei tanti appuntamenti annunziati dalla presidente D’Amore ed ha avuto il patrocinio del Comune di Aversa, sarà un utile momento di confronto per rendere coloro che interverranno più coscienti e vigili rispetto ad un fenomeno che negli ultimi tempi è andato sempre più estendendosi.

Appare perciò utile e necessario mantenere sempre alta la guardia, sia sul fronte familiare e scolastico che su quello sociale ed istituzionale, mettendo in campo tanta informazione qualificata ed organizzando efficaci forme di prevenzione che possano scongiurare tali tristi esperienze che segnano l’intera vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico