Aversa, è ancora Natale! Un “esperimento” per ottimizzare le spese?

di Antonio Arduino

Ad Aversa è sempre Natale. Anche se le luminarie sono spente dai giorni successivi all’Epifania restano ancora in città, nessuno ancora ha provveduto a rimuoverle ed è possibile vedere anche oggi Porta Napoli e via Roma, il corso principale nonché obbligato della città, adornati di luminarie, naturalmente spente.

La domanda che si pongono i cittadini è perché ancora non si è provveduto a riportare Aversa nelle condizioni ante festività. I commercianti subito dopo l’Epifania hanno rimosso i simboli del Natale ma la città è ancora adornata dalle cosiddette “luci d’autore”. Un autore di cui non si è mai conosciuta l’identità. Forse, suppongono i cittadini, considerando che tra undici mesi sarà di nuovo Natale, l’obiettivo dell’amministrazione è quello di economizzare in vista delle festività del prossimo dicembre?

Se così fosse, dicono, l’idea non sarebbe malvagia perché lasciando le installazioni si economizzerebbe la spesa per una nuova installazione e si potrebbero destinare i fondi ad opere pubbliche di utilità generale come ad esempio sistemare le strade che sono piene di buche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico