Vaccini, Salvini: “Cancelleremo obbligo”. Lorenzin: “Italia va vaccinata da incompetenti”

di Redazione

Se la Lega andrà al governo “cancelleremo le norme Lorenzin” sull’obbligo vaccinale e “toglieremo la tassa sulle sigarette elettroniche”, annuncia Matteo Salvini.

Immediata la replica del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che accusa il leader leghista di “estremismo dell’incompetenza” e rincara la dose: “L’Italia va vaccinata dagli incompetenti”. E interviene anche Renzi: “Quello della Lega è un passo indietro”.

“Vaccini sì, obbligo no”: è questa la posizione del Carroccio, che vuole lasciare in merito libertà di scelta alle famiglie. Ma il ministro accusa: “La Lega dimostra così di essere peggio che populista, mostra di perseverare nell’estremismo dell’incompetenza”.

Renzi allarga il tiro anche su Forza Italia e twitta: “Berlusconi torna indietro sul lavoro. Salvini torna indietro sui vaccini. La destra italiana di oggi è questa qui. Noi vogliamo andare avanti. Per l’Italia, senza paura”.

Intanto, il leader leghista ha annunciato un altro punto cardine del programma del suo gruppo. “Bisogna abolire la Buona scuola, che ha rottamato migliaia di insegnanti”, ha detto a Rtl 102.5.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico