Trentola Ducenta, appello di Sagliocco agli altri candidati sindaco: “Chiediamo di vigilare su campagna elettorale”

di Redazione

Trentola Ducenta – “Dopo le ultime vicende giudiziarie locali che hanno portato allo scioglimento del Consiglio comunale, per molti il termine politica è diventato ingiustamente sinonimo di collusione con ambienti malavitosi”. A parlare è Andrea Sagliocco, indicato da più associazioni come candidato sindaco di una grossa coalizione che si presenterà alle prossime elezioni comunali.

Sagliocco lancia un appello a tutti i candidati sindaco – Perfetto, Bottigliero e Apicella – affinché si possa arrivare a stilare e sottoscrivere un documento condiviso da inviare all’attenzione dei Commissari straordinari, del Prefetto e degli organi competenti del Ministero degli Interni.

“Dobbiamo dare un segnale forte di legalità – spiega il medico di Trentola Ducenta – e, pertanto, propongo agli altri candidati sindaci di sollecitare con tale documento gli organi competenti perché si attivino, in primis, ad inviare una ‘Commissione di controllo territoriale’ e di attivare, inoltre, gli organi di polizia locali affinché vigilino per garantire la massima regolarità nello svolgimento della campagna elettorale e delle future elezioni”.

Per Sagliocco bisogna, inoltre, “chiedere un ulteriore sforzo in termini di collaborazione ai Commissari straordinari, per garantire l’imparzialità dei dipendenti comunali e del comando dei Vigili urbani, dato che alcuni candidati sono imparentati in maniera diretta con alcuni di loro, anche se sono certo che sia i dipendenti che gli stessi vigili urbani, dei quali ne posso attestare la correttezza, saranno scevri da comportamenti ‘ambigui’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico