San Tammaro, sindaco emana ordinanza antiprostituzione: raffica di sanzioni

di Redazione

San Tammaro – Una multa al giorno per un anno e per un totale di poco meno di trentamila euro. Un successo per l’ordinanza antiprostituzione varata dal sindaco del comune di San Tammaro Emiddio Cimmino per combattere un fenomeno che affligge e contraddistingue il comune casertano che sul tratto dell’Appia che ricade nel proprio territorio registra la presenza di decine di prostitute.

«Non pensavamo – ha dichiarato il primo cittadino di San Tammaro – di ottenere questi risultati. Un ringraziamento particolare ai carabinieri e ai poliziotti che sono quelli che hanno elevato la maggioranza dei verbali anche se non sono mancati quelli dei nostri vigili urbani». «Si tratta – ha continuato l’esponente della maggioranza di centrosinistra – di persone spesso di passaggio, in transito, considerato che gli automobilisti raggiunti dalle contravvenzioni vengono un po’ da ogni parte d’Italia. Forse, si sentono più sicuri di non essere visti da loro conoscenti e si fermano e per lo stesso motivo credo siano quasi assenti i miei concittadini».

Il sindaco evidenzia come, al di là della somma introita nelle casse comunali, che non guasta, la scelta di dare vita all’ordinanza in questione sia stata dettata da due esigenze primarie: «Fare in modo di arginare lo sfruttamento della prostituzione di mettere fine allo sconcio delle prestazioni sessuali effettuate in prossimità del centro abitato. In un primo tempo si contravvenzionava le signore, ma era praticamente inutile, perché non pagavano».

Ovviamente, come quasi sempre accade con questo tipo di contestazioni, i contravvenzionati, colti letteralmente sul fatto, per non farsi scoprire con l’arrivo di ulteriori atti presso le proprie abitazioni, pagano immediatamente la contravvenzione. Somme di non poco conto. Si tratta di cinquecento euro che, se pagati entro cinque giorni si riducono ad un terzo. Insomma, poco più di centocinquanta euro per mantenere la pace familiare non sono una grande spesa. In pratica, il male minore e, soprattutto, un deterrente per il futuro. Tutto questo mentre le signore sono sempre presenti su quel tratto di strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico