Mondragone, nuovo asfalto in via XI Febbraio: pubblicato bando di gara

di Redazione

Mondragone – Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per il rifacimento di via XI Febbraio. I lavori prevedono la scarifica dell’asfalto esistente, la rimozione e sostituzione del fondo stradale danneggiato, la posa in opera di una maglia di ferro ripartitrice e la riasfaltatura dell’intero tratto interessato.

L’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Piazza, ha dichiarato: “E’ giunto il momento di mettere mano, e per bene, ad una delle poche strade che collegano la zona delle Crocelle con il resto della città. l’intervento progettato prevede un’azione radicale volta alla risoluzione atavica del problema del dissesto del manto stradale”.

“In passato – spiega l’esponente della giunta Pacifico – si è più volte intervenuto sull’arteria ma soltanto con la semplice sostituzione dello strato di bitume. I lavori in appalto prevedono, stavolta, una serie di interventi che eviteranno la formazione delle tipiche ‘ragnatele’, le quali, a distanza di pochissimi mesi dall’esecuzione dei lavori, portano all’immediato danneggiamento della sede stradale. Si rappresenta, inoltre, che la gara verrà effettuata con il sistema di procedura aperta pur essendo l’importo dei lavori sotto soglia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico