Elezioni Gricignano, Aquilante prepara la lista #SiPuòFare: “Ognuno sarà protagonista”

di Redazione

Gricignano – L’uscita del progetto politico #SiPuòFare, guidato da Andrea Aquilante, dalle trattative per la cosiddetta “Grande Coalizione”, avviate con “Uniti per Gricignano” del sindaco Andrea Moretti e l’asse Pd-Gricignano in Movimento, è ormai un dato di fatto. Trattative, in realtà, già naufragate dopo l’infelice risultato dell’ultima assemblea tenutasi il 14 dicembre scorso (leggi qui).

L’impegno, ora, è diretto alla costituzione di una lista autonoma con Aquilante candidato alla carica di primo cittadino, sostenuto dai movimenti “Libera Gricignano”, “Insieme”, “Comitato Donne” e “VII Miglio”.  Tant’è che l’attuale vicesindaco, che fino a pochi giorni sembrava ancora propenso a riallacciare il discorso con Moretti, il Pd di Antonio Guida e Gim del consigliere di opposizione Gianluca Di Luise, adesso si “sbilancia” decisamente: “Viste le condizioni in cui versa la formanda coalizione, – commenta – e mi riferisco alla confusione che regna sovrana tra i potenziali alleati,  ormai non possiamo più perdere tempo. Correremo da soli alle prossime elezioni, restando aperti alla società civile e a tutti coloro interessati al nostro progetto”.

Chiare, a questo punto, le intenzioni di Aquilante che, intanto, insieme al suo gruppo, sta preparando un videospot per lanciare ufficialmente la campagna elettorale. “E’ un’iniziativa che raccoglie commenti, pareri e stati d’animo dei nostri sostenitori”, anticipa il vicesindaco, che sottolinea: “Testimonierà come il nostro è un progetto collettivo, aperto alle idee di coloro che hanno reale interesse a migliorare Gricignano, e non la solita lista realizzata ‘a caso’ e basata esclusivamente sui numeri, di quelle obbligate a ‘sottostare’ al candidato sindaco”. “Ognuno che aderirà al nostro progetto – conclude Aquilante – sarà protagonista”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico