Aversa, rifiuti in Via Modigliani. De Angelis: “Sanzionati i trasgressori”

di Redazione

“Nella giornata di ieri, ancor prima della segnalazione del consigliere Nico Nobis, i vigili urbani del nucleo ambiente sono intervenuti in via Modigliani”. Lo ha detto l’assessore all’Ambiente. Marica De Angelis, che spiega: “I vigili ambientali dai rifiuti presenti sul marciapiede sono riusciti a risalire a chi li aveva riposti. E così sono intervenuti celermente prima multando i trasgressori e poi facendo rimuovere i rifiuti a coloro che li avevano conferiti che li riporteranno in strada il giorno esatto di conferimento”.

“Questo episodio dimostra che c’è ancora tanto da lavorare per far accrescere un maggiore senso civico di sostenibilità ambientale. La squadra ambiente della Polizia municipale sta lavorando alacremente ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti con l’eliminazione di alcune criticità presenti sul territorio”.

Nei prossimi giorni (appena terminati i lavori in via Filippo Saporito), inoltre, come già stabilito da cronoprogramma, gli operai comunali del verde pubblico interverranno in via Modigliani. “Alcuni residenti ed esercenti di via Modigliani – ha detto ancora il consigliere Michele Galluccio, presidente della commissione consiliare ambiente – ci hanno più volte richiesto dei bidoni che purtroppo, come amministrazione comunale, non abbiamo potuto fornire grazie alle barricate contro un mio emendamento elevate dal gruppo di ‘Noi Aversani’. Ciò, ovviamente – ha concluso Galluccio – non giustifica chi conferisce i rifiuti nei giorni e con delle modalità errate: tutti devono rispettare le regole”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico