Aversa, Nicola Grimaldi candidato del M5S alle Politiche

di Nicola Rosselli

“Sto ancora realizzando, non ho ancora smaltito l’emozione dell’annuncio”. Nicola Grimaldi, candidato all’uninominale per la Camera ad Aversa, sta metabolizzando per gradi quanto gli è capitato. Una candidatura che potrebbe evolversi poiché la possibilità è concreta in un’elezione a Montecitorio. Per la cronaca, Grimaldi è l’unico candidato nei collegi uninominali di Camera e Senato originario della città normanna, gli altri sono dei paesi vicini e potrebbe essere lui a perpetrare il dato che vuole la città normanna presente con un rappresentante in parlamento, come avviene dal 1992, quando fu eletto Tiberio Cecere.

L’esponente pentastellato aversano, 37 anni, è un medico specializzato in igiene e medicina preventiva, direttore sanitario di un centro di riabilitazione. Divorziato, è, però, un papà che cerca di stare quanto più può con il figlio. Quando gli viene chiesto come è nata questa candidatura, il medico pentastellato risponde: “La scelta, come da regolamento del Movimento Cinque Stelle, è stata fatta da Di Maio in prima persona. Ovviamente, ho presentato il curriculum e, successivamente, sono stato contattato con l’annunzio della candidatura”.

Al suo attivo Grimaldi ha, dapprima, il ballottaggio interno per rappresentare il Movimento come sindaco in occasione delle amministrative del maggio 2016, quando gli fu preferita Maria Grazia Mazzoni, attuale consigliere comunale ad Aversa. Grimaldi partecipò, comunque, a quella tornata elettorale come candidato al consiglio comunale, ma non ebbe fortuna. Ad entrare nel civico consesso normanno, come detto, fu solo la Mazzoni. “Oggi – ha dichiarato il candidato pentastellato – inizia questa nuova avventura alla quale prenderò parte insieme a tutti gli attivisti del Movimento”.

Quando, poi, gli viene chiesto quale saranno i suoi primi passi in caso, probabile, di elezione a palazzo Madama, Grimaldi risponde come da copione: “Sono lo strumento per portare avanti il programma del Movimento Cinque Stelle, per quanto riguarda temi più prettamente locali, li illustreremo in conferenza stampa nella giornata di domani presso la nostra nuova sede di via Magenta”. Conferenza alla quale, ovviamente, oltre alla consigliera pentastellata Mazzoni, prenderanno parte Fabio Di Micco, candidato al quarto posto nel listino per il Senato e Giovanni Russo, al secondo posto nel listino per Montecitorio, entrambi di Orta di Atella. La speranza di tutti è che il candidato premier Luigi Di Maio tra le tappe in Campania che farà inserisca anche Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico