Aversa, lavori alla scuola Sant’Agostino: l’assessore Caterino diffida la Curia

di Antonio Arduino

Aversa – L’assessore alla Pubblica istruzione, Emilio Caterino, diffida la Curia affinché dia inizio in tempi brevissimi ai lavori di sistemazione dei locali del plesso Sant’Agostino del Secondo Circolo Didattico di cui è proprietaria.

“La diffida si è resa necessaria – dice l’assessore – perché dopo lo spicconamento delle aule in cui era ceduto l’intonaco, avvenuto a inizio settimana, c’era stato un rallentamento da parte della Curia”. “Di conseguenza, ho inviato all’ente proprietario una lettera in cui intimavo che si desse inizio ai lavori, così come intimato dai Vigili del Fuoco, entro lunedì. In caso contrario avremmo provveduto noi come Comune, operando in danno alla Curia, cioè detraendo la spesa dai fitti dovuto”.

“Il risultato – continua Caterino – è stato immediato. Proprio questa mattina, giovedì 18 gennaio, sono andati al Sant’Agostino il diacono referente del plesso insieme ad un tecnico di fiducia della Curia per verificare le condizioni dell’immobile e valutare l’intervento da farsi”.

“A questo punto ritengo che i lavori potranno cominciare nei primi giorni della prossima settimana per essere completati in tempi davvero brevi”, conclude l’assessore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico