Aversa, lavori al plesso Sant’Agostino. Caterino: “Vigileremo sulle opere”

di Redazione

Aversa – Questa mattina sono cominciati ufficialmente i lavori di ristrutturazione della scuola elementare Sant’Agostino. A riferirlo è l’assessore alla Pubblica istruzione del comune di Aversa, Emilio Caterino, che si è recato nell’edificio di via De Chiara, chiuso a seguito di una segnalazione da parte della preside avvenuta per cedimento dell’intonaco durante l’entrata dei bambini.

“Abbiamo a cuore – dice l’assessore Caterino – la salute dei ragazzi ed è per questo che, a seguito di un confronto diretto con le famiglie durato più di un’ora, abbiamo, in modo celere, avviato l’iter finalizzato alla ripresa ufficiale delle attività. L’intervento è di pertinenza della curia aversana, ma, in quanto amministrazione, dobbiamo essere presenti e vigilare sulla buona conduzione dei lavori. Sono trascorsi appena cinque giorni dall’incontro con le mamme e questo testimonia quanto il comune di Aversa sia realmente vicino alle esigenze dei cittadini”.

“Resto dell’idea – conclude l’assessore – che le attività dovrebbero essere spostate in un’altra struttura più congeniale. Facendo parte del Secondo Circolo, infatti, i ragazzi del plesso Sant’Agostino sono costretti a rispettare il doppio turno. Proprio questo fattore ha fatto nascere non poche polemiche, avanzate dalle mamme, le quali, in più occasioni, hanno ribadito come, a loro parere, non sia giusto il rispetto del doppio turno solo da parte degli alunni del Sant’Agostino e non di quelli dell’istituto elementare Linguiti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico