Aversa, Commissione Politiche Sociali: la “sfida” tra De Cristofaro e Palmiero potrebbe saltare

di Antonio Arduino

Aversa – Sabato 20 gennaio, alle ore 11.30, è “sfida all’o.k. corral”, in piazza Municipio, tra il sindaco Enrico De Cristofaro e il consigliere di “Noi Aversani” Carmine Palmiero. Obiettivo è chiarire alla cittadinanza i termini della querelle nata a proposito delle dimissione imposte, a Palmiero, da presidente della commissione politiche sociali dai consiglieri componenti appartenenti alla maggioranza.

Forte del parere del Prefetto di Caserta che, obiettivamente, sembra essere stato scritto da Ponzio Pilato ma che per Palmiero confermerebbe l’abuso che sarebbe stato realizzato a suo danno, in violazione dello statuto comunale, l’esponente di Noi Aversani intenderebbe confrontarsi con il primo cittadino pubblicamente per fornire la sua versione dei fatti e fare ascoltare alla stampa, invitata per l’occasione, quella del sindaco.

Un appuntamento che sembra destinato a saltare perché il sindaco sarebbe già corso ai ripari, per correggere una eventuale anomalia commessa dai consiglieri di maggioranza componenti la commissione, ipotizzando un consiglio comunale, da tenere entro fine mese, allo scopo di azzerare tutte le commissioni così da consentire ai componenti dell’Assise comunale di sceglierne, attraverso il voto, come prevede lo statuto, nuovamente i componenti.

Una riformulazione che sarebbe giustificata dalla scarsa attività messa in campo da alcune commissioni e soprattutto dai passaggi da minoranza a maggioranza che ne hanno modificato la composizione originaria, in maniera tale che, ad esempio, la commissione politiche sociali, fatta eccezione per Palmiero, è formata solo da consiglieri appartenenti alla maggioranza. Così, salvo imprevisti, la sfida non ci sarà e la querelle continuerà ancora, mostrando il vero volto della politica aversana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico