Aversa, Commissione Politiche Sociali: salta la “sfida pubblica” tra sindaco e Palmiero

di Antonio Arduino

Aversa – Come previsto la sfida non c’è stata. Il primo cittadino Enrico De Cristofaro non è sceso in piazza per contrastare le “accuse” rivoltegli da Carmine Palmiero, presidente della Commissione Politiche Sociali, “dimesso” dai componenti dell’organo consiliare e “scaricato” anche dal Prefetto che, con una nota di risposta al quesito postogli dal consigliere se fosse legittimo quanto fatto dai componenti della commissione, ha risposto di consultare lo statuto comunale.

Da parte sua, il sindaco avrebbe intenzione di azzerare tutte le commissioni e chiamare il Consiglio comunale sia a ratificare la decisione sia a rivotarne i nuovi componenti, cosa possibile dal momento che lo statuto comunale non parla di questo specifico argomento.

Così, considerando che l’azzeramento delle commissioni è già avvenuto in altri comuni italiani, fino a quando non sarà modificato lo statuto, è il sindaco che può decidere. Ovviamente Palmiero non ci sta e ne parla nella conferenza stampa fatta in piazza municipio che vi proponiamo.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico