Aversa, 500 sanzioni nel 2017: il bilancio del nucleo ambientale della Pm

di Redazione

Aversa – “Circa 500 sanzioni nell’anno 2017. Questo il bilancio delle attività del nucleo ambiente della Polizia municipale”. E’ il dato diffuso dall’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, che spiega: “Nella giornata di venerdì come amministrazione comunale abbiamo incontrato la Senesi, ovvero la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana in città per evidenziare alcune mancanze nell’espletamento del servizio che abbiamo rilevato nel mese di dicembre ed in questo primo scorcio del nuovo anno”.

L’incontro, cui hanno preso parte il sindaco Enrico De Cristofaro, l’assessore De Angelis, il dirigente Raffaele Serpico ed il comandante della Polizia municipale, Stefano Guarino, ha rappresentato anche l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte in tema ambientale. “Siamo soddisfatti – ha sottolineato De Angelis – di quanto conseguito dal nucleo ambiente e per questo abbiamo chiesto al comandante Guarino di poter potenziare la squadra destinando ulteriori forze”.

Non solo. “Alla Senesi – spiega ancora l’assessore – abbiamo segnalato alcune inadempienze contrattuali per le quali il dirigenze ha ha provveduto a porre in essere delle sanzioni”.

L’incontro ha prodotto immediatamente dei risultati positivi. “Alcune strade – ha riferito il sindaco De Cristofaro – per le quali spesso sono state evidenziate delle criticità (via Abevanolo e via Monserrato) sono state totalmente ripulite. Siamo soddisfatti di ciò, ma non ci accontentiamo. Vogliamo, come amministrazione comunale, che il contratto di igiene urbana sia eseguito alla perfezione e che le strade siano sempre pulite”. Ieri mattina, inoltre, è stata ripulita anche piazza Principe Amedeo dalla presenza di sfalci di verde.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico