Torino, rapina in gelateria con basista un dipendente infedele: 2 arresti

di Redazione

I carabinieri della stazione San Salvario hanno notificato una misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Torino, a due italiani, di 19 e 21 anni, poiché ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso e hanno notificato una misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a un terzo complice, un italiano 20enne, che ha avuto un ruolo marginale nella vicenda.

Nel corso delle indagini è stato dimostrato che la mente del colpo, compiuto lo scorso settembre nella gelateria La Romana di via Madama Cristina, era uno dei dipendenti dell’esercizio commerciale che aveva pianificato l’azione in tutti i suoi dettagli. Il commesso-basista ha svuotato il cestino della spazzatura all’esterno della gelateria al termine della giornata lavorativa (mercoledì) nonostante tale incombenza sarebbe dovuta avvenire soltanto il sabato sera.

Per compiere tale operazione ha sollevato per metà una delle due saracinesche dopo che questa era stata già chiusa dalla collega. Erano questi i due segnali concordati con i complici per dare il via alla rapina, fruttata circa 900 euro. I rapinatori sono stati identificati grazie alle immagini della videosorveglianza della gelateria e di altri negozi della zona.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico