Teano, ubriaco punta pistola contro carabinieri: arrestato

di Redazione

I carabinieri di Teano hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per lesioni, resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale, di Michal Janicer, 25 anni, originario della Repubblica Ceca e in Italia senza fissa dimora.

Allertati dalla centrale operativa della compagnia dell’Arma di Capua, i militari sono immediatamente giunti in via Ferrovia, dove hanno sorpreso l’uomo in evidente stato di ebrezza alcolica che barcollava al centro della carreggiata creando pericolo per la circolazione stradale. Lo stesso, alla vista dei carabinieri, ha estratto una pistola puntandola contro i militari gridando frasi senza senso. Nonostante sia stato invitato ripetutamente a gettare l’arma, Janicer ha continuato con le sue minacce sempre tenendo l’arma in pugno.

Nel corso delle concitate fasi di persuasione il ceco è stato bloccato ed immobilizzato dai militari a seguito di una breve colluttazione, nel corso della quale, al fine di divincolarsi, ha esploso tre colpi di pistola.

L’Arma, risultata essere un giocattolo, era priva del contrassegno identificativo per scopi ludici (tappo rosso). La stessa è stata sequestrata unitamente a tre cartucce. Janicer è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico