“Ragazzi non bestemmiate”, giovane mamma aggredita da baby gang

di Redazione

Aggredita, con spinte e calcia, da un gruppo di ragazzini che aveva rimproverato, chiedendogli di non bestemmiare. Vittima una giovane donna, alcune settimane fa, nel parcheggio di un centro commerciale alle porte di Torino.

La mamma, che era in compagnia di suo figlio, aveva sentito un gruppo di adolescenti – tra i 15 e i 17 anni – parlare a voce alta e utilizzare un linguaggio scurrile. Allora aveva chiesto loro di non utilizzare quelle parolacce davanti al figlio. Ma i ragazzi, per risposta, la prendevano a calci e la spintonavano. I giovani sono stati identificati e denunciati dai carabinieri per lesioni in concorso.

La zona vicina al centro commerciale in cui è avvenuta l’aggressione era già al centro di controlli. Tra ottobre e dicembre 2017, nell’ambito di verifiche effettuate per contrastare l’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcol da parte di minori e alla prevenzione di atteggiamenti violenti e molesti di gruppi di ragazzi, i militari avevano denunciato un 17enne per porto ingiustificato di armi. Era stato trovato in possesso di una pistola scacciacani, priva del relativo tappo rosso, e di un coltello a serramanico.

Quattro studentesse di 14 anni, invece, erano state sorprese a rubare in un negozio, ed erano state denunciate per furto aggravato in concorso. Mentre altri sette minori erano stati trovati dai carabinieri in possesso di un grammo di marijuana a testa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico