Picchia bimbi durante ora di catechismo, prete denunciato

di Redazione

Avrebbe schiaffeggiato alcuni bambini durante l’ora di catechismo perché, a suo dire, “facevano chiasso”. E’ accaduto ieri pomeriggio nella parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri a Dragona, nel quadrante sud di Roma.

Il sacerdote, don Angelo, vicario parrocchiale, è stato denunciato per lesioni dalla polizia. Gli agenti del commissariato di polizia di Ostia sono intervenuti in seguito alla segnalazione dei genitori dei bambini, che hanno tra i 10 e gli 11 anni. Alcuni bimbi si sarebbero fatti refertare in ospedale.

Il parroco della chiesa di Santa Maria Regina di Martiri, don Leonardo Bartolomucci, su Facebook scrive a nome del suo vicario e chiede perdono: “Mi dispiace enormemente per quanto accaduto ieri con don Angelo. Il fatto non potrà ripetersi. Don Angelo è rammaricato e si è ritirato, conscio di doversi probabilmente curare”. “Chiede perdono ai bambini delle comunioni e al loro catechista verso i quali ha alzato le mani”, prosegue don Leonardo, spiegando che il suo vicario “ha accettato di essere immediatamente rimosso dall’incarico e sospeso dalla pastorale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico