Napoli, baby gang aggredisce tre ragazzi e accerchia i soldati sul Lungomare

di Redazione

Tre ragazzi tentano di salvarsi da una aggressione rifugiandosi dietro una pattuglia di militari ma vengono raggiunti e picchiati lo stesso.

L’episodio, così riportato dal Corriere del Mezzogiorno, vede protagonisti ancora una volta giovanissimi ed è avvenuto sul lungomare di Napoli, lo scorso sabato.

Sul web è stato anche pubblicato un video con una sequenza dell’accaduto. I tre sarebbero stati aggrediti, davanti alla pattuglia di militari, da una trentina di coetanei: a far scattare le violenze – secondo quanto si legge nell’articolo – sarebbe stato un sorriso di scherno rivolto a una ragazzina del gruppo a causa del suo abbigliamento. Ad incitare i compagni all’aggressione, con frasi del tipo “uccideteli”, sarebbe stata una tredicenne.

Proprio oggi, in Prefettura a Napoli, si tiene un vertice con il ministro dell’Interno, Marco Minniti, per affrontare l’interminabile escalation di violenze avvenute a Napoli. Sul tavolo anche le istanze del sindaco Luigi de Magistris che ieri ha chiesto al Viminale maggiore presenza di polizia nelle strade e più ampia autonomia sul fronte della sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico