Napoli, accoltellati per uno “sguardo di troppo”: 17 denunce

di Redazione

Fendenti di coltello per ‘vendicare’ uno sguardo di troppo. Questo il movente dell’aggressione a un 18enne e a un 16enne il 17 dicembre scorso a Napoli per la quale indagini dei carabinieri hanno portato a 17 denunce. I due ragazzi vennero accoltellati alla coscia poco dopo l’una di notte, nella centrale piazza Vanvitelli del quartiere collinare del Vomero perchè avevano guardato con insistenza un gruppo di giovani arrivato in piazza in sella a 7 scooter dopo una serata in discoteca.

Il ‘branco’ decise di punirli e invertì la marcia delle moto lungo una strada a senso unico; uno del gruppo si avvicinò ai due ragazzi fermi, chiedendo “ma state guardando ancora?”. Poi dal gruppo si staccò un altro ragazzo che  puntò un coltello alla gola a uno dei due e l’amico tentò di frapporsi, ma il gesto gli costò un colpo al capo con un casco. In pochi istanti scattò la rissa e 18enne e 16enne vennero feriti con una coltellata.

L’aggressione terminò solo perchè il cameriere di un vicino bar intervenne. Altri soccorsero i feriti e li accompagnarono in pronto soccorso, dove i medici medicarono le coltellate giudicate “potenzialmente letali” se fossero state più profonde. Le forze dell’ordine non vennero allertate nell’immediato. I carabinieri intervennero quando i ragazzi erano già in ospedale.

L’analisi di ore di immagini riprese da telecamere di videosorveglianza pubbliche e private hanno portato all’identificazione dei ragazzi di entrambe le fazioni. Tutti sono stati denunciati alla procura per i Minorenni di Napoli per rissa aggravata dal futile motivo. Il responsabile del ferimento dei due giovani, identificato in un 16enne di Napoli, è stato denunciato anche per porto illegale di arma bianca e lesioni gravissime.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico