Maglie di squadre di calcio contraffatte: sequestro in azienda Lodigiana

di Redazione

Oltre 3mila capi di abbigliamento contraffatti sequestrati e due responsabili deferiti all’autorità giudiziaria. È questo il bilancio di un’operazione di contrasto al commercio di abbigliamento contraffatto condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Pavia.

I finanzieri, ricostruendo l’intera filiera distributiva, hanno localizzato nel lodigiano un’impresa dedita alla produzione e commercializzazione di capi di abbigliamento ed accessori sportivi con i marchi dei più importanti club calcistici italiani ed esteri come Inter, Juventus, Milan, Roma, Lazio, Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Paris Saint Germain.

Nel corso delle perquisizioni ordinate dalla Procura della Repubblica di Lodi, sono stati rivenuti oltre 3mila t-shirt, tute, etichette e gadget prodotti e pronti per essere commercializzati. I titolari dell’impresa sono stati deferiti all’autorità giudiziaria lodigiana.

L’operazione si inserisce in una più ampia azione condotta dalla Guardia di Finanza a presidio dei principi costituzionali di eguaglianza sociale e libertà economica quotidianamente messi in pericolo da fenomeni di illegalità economica dei quali la contraffazione costituisce uno dei molteplici aspetti generando illegalità, lavoro nero ed evasione fiscale a discapito degli imprenditori onesti che rispettano le regole.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico