Costiera amalfitana, onda travolge turisti: muore una donna

di Redazione

Una turista veneta di 55 anni è morta questa mattina in Costiera Amalfitana, a Praiano, nel Salernitano, a causa di un’onda che l’ha travolta e risucchiata in mare. La donna si trovava in compagnia di un’altra persona e di un’altra coppia di amici, tutti di Belluno, in vacanza sulla costa campana.

Stavano passeggiando lungo una stradina pedonale che costeggia il mare, nonostante le condizioni proibitive del tempo, quando l’onda li ha travolti, sbalzandoli in mare e uccidendo la 55enne. Il marito della vittima e gli altri due si sono salvati dopo essere riusciti ad aggrapparsi ad alcune boe. Una quarta persona si è buttata in acqua in un secondo momento nel tentativo disperato di soccorrerli.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi e i carabinieri della locale compagnia. Si attende il riscontro del medico legale per decidere se procedere ad un’eventuale autopsia. Le altre persone rimaste ferite sono state trasportate al porto di Amalfi dove ad attenderli c’erano i sanitari del 118 di Castiglione di Ravello. Erano sotto choc e in ipotermia. Le loro condizioni, tuttavia, non destano preoccupazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico