Corruzione servizi sociali, archiviata indagine a carico della deputata Camilla Sgambato

di Redazione

Santa Maria Capua Vetere (Caserta) – Il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta del pm procedente, ha archiviato l’indagine a carico della parlamentare Camilla Sgambato del Pd, membro della direzione nazionale del partito.

L’ipotesi di reato era di abuso d’ufficio in relazione ad alcune “raccomandazioni” a favore di componenti dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Socio-Sanitario “C8”, l’organo che attua i progetti di carattere sociale finanziato dallo Stato e dalla Regione, nel’ambito dell’indagine che aveva condotto all’arresto dell’ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Biagio Di Muro, e di altre persone legate a cooperative sociali, al culmine di un’indagine su corruzione e gare truccate.

“Ringrazio l’autorità procedente – ha commentato la deputata – per la rapidità con la quale è stata accertata la mia totale estraneità ai fatti che mi venivano contestati. Oggi per me è una gran bella giornata. Un abbraccio ai tantissimi che, neanche per un istante, hanno dubitato della mia correttezza comportamentale e della mia rettitudine. La vicenda conferma che bisogna sempre credere nelle Istituzioni di questo Paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico