Caserta, pestato a sangue vicino alla Reggia: chiesta condanna per 4 giovani di Recale

di Redazione

Caserta – Otto anni di carcere, a testa. Questa la richiesta del pubblico ministero Gennaro Damiano, dopo una lunghissima requisitoria, contro quattro giovani di Recale che cinque anni fa pestarono a sangue, nei pressi della Reggia di Caserta, uno studente universitario casertano provocandogli lo spappolamento della milza.

Sono tutti trentenni e ora rischiano il carcere. Contro di loro si sono costituiti parte civile la vittima ed i suoi familiari, rappresentanti dall’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo che, in un’appassionata arringa, ha dimostrato, verbali alla mano, che il suo assistito subì un vero pestaggio per futili motivi e che non venne ucciso solo perché intervenne la polizia. Da qui l’ipotesi del tentato omicidio.

Il processo nella fase dibattimentale è durato quasi due anni e le udienze si sono susseguite con l’escussione di numerosi testi dell’accusa e della difesa e dei consulenti medici legali di entrambe le parti. In particolare, il perito medico legale accertò che la vittima versò in pericolo di vita e che solo grazie alle continue trasfusioni di sangue effettuate all’ospedale civile di Caserta che prontamente operò nella notte lo studente questi non morì.

Ora la parola passa alla difesa e poi la seconda sezione penale, presieduta da Rosa Stravino, dovrà emettere la sentenza. Gli imputati erano presenti in aula.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico