Barletta, rapina da 10mila euro a dipendente di una ditta: 3 arresti

di Redazione

Sono accusati di avere rapinato una donna che stava portando in banca 10mila euro, dopo averla pedinata e seguita per due giorni. Per questo, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, due persone sono finite in carcere e un minorenne in una comunità. Si tratta del barlettano 39enne Michele Calabrese, e del 32enne albanese Igli Kamberi, entrambi con precedenti penali e sorvegliati speciali. Il minorenne ha invece 15 anni. Le misure sono state eseguite dagli agenti del commissariato di polizia di Barletta. Dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso.

I fatti risalgono al 10 novembre del 2017 quando la dipendente di una ditta che si occupa in città di commercio di prodotti ittici fu rapinata da quattro persone che l’avevano seguita, da quando era uscita dalla sua abitazione, in sella a due scooter. La donna, lasciata la sua auto, venne rapinata quando era giunta in prossimità della banca. Dovette consegnare l’incasso del lavoro a uno dei quattro, sia contanti che assegni, 10mila euro in tutto.

Le indagini della polizia hanno consentito di individuare tre dei quattro presunti rapinatori e di sequestrare i due scooter e gli abiti che indossavano quel giorno, quando sono stati ripresi da diverse telecamere di video sorveglianza. Indagini sono in corso per identificare l’altro complice e capire se altre rapine con le stesse modalità avvenute nella zona siano state compiute dalle stesse persone.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico