Champions, sorteggio ottavi: Juventus affronterà Tottenham, Roma lo Shakhtar

di Redazione

Si è tenuto stamani il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Dopo la fase a gironi, finita la scorsa settimana, sono rimaste in gioco 16 squadre, tra le quali la italiane Roma e Juventus. La compagine della Capitale si è classificata prima nel suo girone. La Juve ha chiuso la prima fase in seconda posizione. Il Napoli è stato invece eliminato e passa in Europa League (oggi è in calendario il sorteggio dei sedicesimi).

I giallorossi affronteranno lo Shakhtar Donetsk, la Juve il Tottenham. Due big match tra Psg-Real Madrid e Barcellona-Chelsea. I bianconeri giocheranno la prima partita in casa il 13 febbraio e la seconda a Londra il 7 marzo. La Roma andrà in Ucraina il 21 febbraio e giocherà il ritorno a Roma il 13 marzo.

Il Tottenham è arrivato primo nel girone comprendente il Real Madrid, battendo i campioni d’Europa in carica per 3-1 a Wembley. In campionato gli Spurs sono attualmente sesti con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. L’uomo più pericoloso è ovviamente Harry Kane, autore fin qui di 12 reti in campionato e 6 in Europa. Fra le due squadre non ci sono precedenti a livello di coppe europee. Un avversario per niente da sottovalutare è anche quella che affronterà i giallorossi: la squadra ucraina è finita dietro nel girone solo al Manchester City, eliminando il Napoli.

L’andata degli ottavi si giocherà il 13 e 14 e il 20 e 21 febbraio. Il ritorno il 6 e 7 e 13 e 14 marzo. L’andata dei quarti sarà il 3 il 4 aprile e il ritorno il 10 e 11. Le semifinali sono in calendario per il 24 e 25 aprile e per il 1 e 2 maggio. La finalissima si gioca il 26 maggio a Kiev.

Ecco il quadro degli ottavi di Champions: 

Juventus – Tottenham / Basilea – Manchester City / Porto – Liverpool / Siviglia – Manchester United / Real Madrid – Paris Saint-Germain / Shakhtar – Roma / Chelsea – Barcellona / Bayern Monaco – Besiktas

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico