Casal di Principe, i due “karate kids” Infante ed Esposito conquistano titolo nazionale

di Redazione

I due giovani atleti agonistici di karate Cipriano Infante e Denise Esposito hanno rappresentato la Campania ai campionati nazionali per rappresentative regionali, svolti nel centro olimpico Fijlkam di Ostia, conquistando il titolo italiano CTR 2017.

Ora progettano insieme il futuro col progetto della Asd “Olympic Champions” a Casal di Principe, in via Cilea 12, dove si svolgono i corsi di karate. Grazie al supporto dato dal maestro Domenica Doria di Maddaloni, che li ha portati ai vertici del karate giovanile nazionale, dello studio Fisiokinetic del dottor Angelo Vella e della dottoressa Annamaria Tammaro, della nutrizionista Elvira di Costanzo, del ristorante-pizzeria “Il Capriccio” di Casal di Principe, in soli 15 giorni hanno aprtecipato a tre gare di livello internazionale e regionale, portando a casa una medaglia di bronzo e un settimo posto agli Internazionali di Venezia (Venice Cup 2017), poi due ori al “Memorial Alessandro Carola” dedicato al piccolo Alessandro, e una medaglia d’oro e un quinto posto agli “Open di Campania Internazionale di Karate 2017” al Palasele di Eboli.

Intanto, mentre si preparano ad affrontare altre gare all’estero, Cipriano e Denise lanciano un messaggio a tutti i cittadini: “Il karate non è quello visto nei film, quando gli atleti rompono le classiche tavolette e blocchi di cemento. Il karate è uno sport, ufficialmente inserito negli sport olimpici del 2020 che si terranno a Tokyo, in Giappone, che aiuta a migliorare autostima, ascolto, capacità motoria, socializzazione e memoria, rapidità, equilibrio, agilità, coordinazione occhio-mano. E soprattutto insegna il rispetto di se stessi e degli altri, oltre a migliorare il rendimento scolastico attraverso la disciplina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico