Natale a Gricignano, i protagonisti del Presepe Vivente sfilano per le strade

di Redazione

Gricignano – E’ iniziata l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, con una suggestiva sfilata in costume per le stade cittadine, l’ottava edizione de “Il Presepe Vivente a Gricignano”, promosso dall’associazione socio-culturale “Sant’Andrea”, col patrocinio del Comune. “Come ogni anno, anche per questa ottava edizione ci saranno alcune novità”, fa sapere il segretario dell’associazione Vincenzo Carusone, che spiega: “Ad iniziare dalla scelta di far partire il tutto il giorno dell’Immacolata, durante il quale alcuni dei principali personaggi hanno sfilato in costume per alcune strade del paese”.

“Altra novità – continua Carusone – è appunto il paesaggio presepiale che, anno dopo anno, ha assunto quel tocco di magia in più rendendo il tutto sempre più suggestivo. Anche per questa edizione, infatti, i maestri costruttori sono riuscire a ricreare la stessa  atmosfera di quel tempo, rinnovandone l’architettura e, soprattutto, la prospettiva di chi verrà a viverla insieme a noi. Abbiamo riproposto, infine, il ‘Mercatino di Natale’, che già l’anno scorso ha riscosso un enorme successo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, con la speranza che possa come ogni anno sentirsi orgogliosa di noi”.

IN ALTO IL VIDEO DELLA SFILATA

Ecco tutte le date dell’evento:

08 Dicembre, ore 14.30, sfilata in costume per alcune strade del paese, con partenza da Piazza Municipio;

09 Dicembre, ore 19.30, Mercatino di Natale in via Casolla;

10 Dicembre, ore 19.30, Mercatino di Natale in via Casolla e prima serata del Presepe Vivente nel giardino adiacente alla chiesa di Sant’Andrea Apostolo, in corso Umberto;

16 Dicembre, ore 19.30, Mercatino di Natale in via Casolla;

17 Dicembre, ore 19.30, Mercatino di Natale in via Casolla e seconda serata del Presepe Vivente;

23 Dicembre, ore 19.30, terza serata del Presepe Vivente;

26 Dicembre, ore 19.30, serata conclusiva del Mercatino di Natale in via Casolla e del Presepe Vivente, con estrazione finale di un cesto natalizio offerto dalla steak house “Meat House”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico