Gricignano, 270 nuovi loculi nel cimitero: al via le richieste

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Un progetto che prevede la realizzazione di 270 nuovi loculi all’interno del cimitero comunale. E’ quello che la giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore al ramo, Andrea Aquilante, ha chiesto di predisporre demandando all’area tecnica, diretta dall’architetto Anna Cavaliere, l’incarico di porre in essere tutti gli adempimenti necessari. Progetto (sotto un’immagine relativa al prospetto) che, considerando le entrate provenienti dalla concessione dei loculi, consentirà anche la manutenzione ordinaria di quelli esistenti.

“All’interno del cimitero comunale – spiega il vicesindaco Aquilante – oggi non sono più disponibili loculi da assegnare in concessione ai cittadini e, nel frattempo, pervengono all’Ente continue richieste di assegnazione in concessione di loculi da parte dei cittadini, considerato che nel precedente bando molte richieste sono rimaste inevase per carenza di spazi. A questo c’è da aggiungere che gli edifici facenti parte del nucleo più antico del cimitero versano in condizioni di estremo degrado e necessitano di interventi urgenti di manutenzione”.

Intanto, al fine di determinare le necessità della popolazione, i cittadini interessati ad acquisire in concessione i loculi, possono produrre manifestazione di interesse entro e non oltre il 10 gennaio 2018 secondo il modello allegato e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente oppure da ritirarsi presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure da scaricare cliccando qui.

Il modello, compilato in ogni sua parte, deve essere protocollato all’Ufficio Protocollo del Comune di Gricignano di Aversa oppure, in alternativa, inviato mediante posta elettronica certificata all’indirizzo mail: protocollo@pec.comunedigricignanodiaversa.ce.it. La manifestazione di interesse non implica la domanda di concessione. Non è consentito manifestare interesse per più di due loculi per nucleo familiare. L’avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune e sul sito internet istituzionale www.comunedigricignano-ce.it.

“In base alle esigenze che i cittadini manifesteranno – spiega ancora Aquilante – riusciremo a comprendere quanti loculi bisogna realizzare: se tutti i 270 in un unico step oppure solo una parte, per poi riprendere i lavori in futuro. Prima di emanare il bando con i criteri di assegnazione stabiliremo anche il prezzo di vendita”. Nell’ambito dell’ampliamento del luogo sacro, Aquilante ribadisce anche l’idea di “approfittare dei prossimi finanziamenti europei per allocare sulle tettoie di copertura dei loculi dei pannelli fotovoltaici che consentirebbero di alimentare l’intero cimitero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico