Aversa, si “accende” il Natale in città

di Antonio Arduino

Aversa – Dopo la prova fatta nella serata di giovedì 7 dicembre il sindaco Enrico De Cristofaro ha accesso ufficialmente le luminarie cittadine alle ore 17 dell’8 dicembre. Un momento che ha visto la presenza dell’intera giunta comunale, di numerosi consiglieri di maggioranza e la partecipazione di tanti cittadini curiosi di vedere le installazioni di quest’anno e fare confronti con il passato.

Un Arco di Porta Napoli illuminato da luci calate dall’alto, abbellito da una aiuola in cui era presente un albero ricco di luci ed un cavallo luminoso con sullo sfondo il corso di via Roma pieno di luci disposte in continuità con quelle installate tra Porta Napoli e l’incrocio di via Napoli con via Raffaello, oltre al “Villaggio di Natale” nel Parco Pozzi con mercatino artigianale ed enogastronomico.

Uno spettacolo bello da vedere che, di certo, sarà gradito non solo agli aversani ma che impone alcune domande che abbiamo posto all’assessore alla Cultura e Grandi eventi, Alfonso Oliva, ed ai consiglieri comunali incaricati di allestire le luminarie e gli eventi natalizi Daniele Sbano e Danila De Cristofaro.

IN ALTO IL VIDEO, SOTTO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

La partenza, canonica, c’è stata l’8 dicembre. Domenica 10, spazio alla solidarietà con la raccolta doni a cura della Comunità di Sant’ Egidio in Piazza Municipio. Interessante anche l’appuntamento del 15, 16 e 17 dicembre della «Idea – Progetto: le piazze normanne dell’era digitale», a cura degli studenti dell’Its Andreozzi – I giorno: Piazza Mazzini – II giorno: Piazza Marconi III giorno Piazza Municipio, dalle ore 10.

Triplo appuntamento con i gospel il 16 dicembre a cura di Unisound presso Parco Pozzi alle 18, il 21 dicembre con i The Blue Gospel Singers per le vie dello shopping alle 18, a cura dei Commercianti di Aversa e il 6 gennaio con ‘Red and white’, presso l’Auditorium ‘Vincenzo Caianiello’, alle 18.

Non mancherà nemmeno quest’anno, il 17 dicembre, il Galà Danza e Vita per Telethon a cura dell’Asd Formazione Danza Accademia Normanna. Guest star Gabriele Esposito, vincitore di ‘Amici’. Nello stesso giorno sempre al Palazzetto dello Sport, alle 20, Galà dello sport aversano, cerimonia di premiazione di atleti, dirigenti e società sportive di Aversa.

Sempre il 17 dicembre un altro appuntamento fisso presso il Duomo di Aversa a cura della Cappella Musicale Lauretana. Ancora il 17, Merry Christmas Song a cura del Gruppo Bandistico Città di Aversa M.T. Music 1992. L’ecoalbero più bello, tra quelli realizzati dai bambini delle scuole aversane, sarà premiato il 19 dicembre. Il giorno dopo ritornerà in città il Carillon Vivente per lo strade dello shopping natalizio ore 18.

Il 23 dicembre ‘Fontane danzanti’, spettacolo di fontane danzanti a ritmo di musica presso il Parco Pozzi alle 18. Il 27 dicembre: Swing & Dixieland Orchestra, ensemble di 6 fiati con repertorio natalizio e swing a cura di Domus Artis. Spettacolo itinerante per le strade dello shopping e Parco Pozzi a partire dalle 17. Un altro classico, 27/28/29 dicembre: Presepe Vivente presso Chiesa di Santa Maria La Nova.

Il 28 dicembre ‘Concerto d’organo’, presso Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo alle 19 a cura di Aversa Turismo. Eccellenze aversane in concerto il 29 dicembre con i Fagnoni Music Group presso la Chiesa della Madonna di Casaluce, alle ore 19.

Il 31 dicembre in programma l’Ultima’. Prova di corsa su strada a cura dell’Associazione Arca Atletica Aversa Agro Aversano. All’evento è collegata la passeggiata per cani al guinzaglio denominata ‘L’Aversa Dog Run’. Presso il Parco Pozzi, alle ore 15.

Il 4 gennaio Spettacolo di fuoco itinerante per le strade dello shopping e parco Pozzi, alle 18. Alle 20, invece, ‘Siamo sempre noi…i figli delle stelle’, spettacolo teatrale presso il Teatro Cimarosa. Esperienza unica il 5 gennaio, con ‘Un viaggio tra i sensi in tutti i sensi’ cena per non vedenti all’Hotel del Sole alle ore 20.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico