Aversa, scippo mortale: un’aiuola all’ospedale “Moscati” per ricordare Italia Dell’Aversana

di Antonio Arduino

Aversa – Un’aiuola dedicata ad Italia dell’Aversana all’interno dell’ospedale “Moscati” per non dimenticare il barbaro episodio di cui fu vittima la dipendente della struttura sanitaria mentre andava al lavoro.

Due scippatori per prendere una borsetta contenente pochi spiccioli trascinarono la donna lungo via Costantinopoli senza tener conto che la loro azione criminosa avrebbe causato la morte della 57enne mamma e moglie. Poco importa che i due (uno slavo e un italiano) responsabili dello scippo furono arrestati dai carabinieri ed uno dei due, lo slavo, è stato condannato all’ergastolo (leggi qui). Resta il dato di fatto che una vita è stata stroncata da due balordi che per intascare denaro facile sono ricorsi alla vile azione dello scippo fatto al volo, da un’autovettura in corsa, a danno di una donna che alle 7 del mattino di quel 6 ottobre 2015 si stava recando, a piedi, sul posto di lavoro proprio all’ospedale “Moscati”.

Per iniziativa della libreria sociale “Il Dono”, in memoria di Italia, nella serata di martedì è stata inaugurata un’aiuola all’interno dell’ospedale, realizzata dal personale del sodalizio socio-culturale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico