Aversa, palo danneggiato in via Atellana: sos dei residenti

di Antonio Arduino

Aversa – Da via Atellana-via Benedetto Croce arriva un sos che giriamo all’assessore competente. “In via Atellana e via Benedetto Croce, nei pressi della stazione, l’illuminazione pubblica risulta essere fuori uso da più di una settimana”, scrive un lettore e, allegando delle foto che dimostrano l’assunto, afferma di avere più volte segnalato il problema all’ufficio guasti.

“Inoltre – aggiunge – nell’incrocio tra via Croce e via Atellana, manca il palo di pubblica illuminazione in quanto nel 2014 i rami del pino che si trova nella piazza (piazzetta De Simone, ndr) lo abbatterono e da allora rimossero il palo crollato senza provvedere a ripristinare la corretta illuminazione”. “Confido che con questa segnalazione – conclude il lettore – il comune si ricordi che il quartiere della ferrovia ad Aversa esiste ancora, visto che a tutt’oggi sembra che il sindaco e l’amministrazione se ne sono dimenticati”.

Fin qui la nota trasmessa per mail in redazione. Naturalmente abbiamo verificato e la situazione è esattamente come descritta dal lettore con l’aggiunta di una pavimentazione stradale dissestata per la presenza di cubetti di porfido mancanti in vari punti che rende poco sicura l’arteria anche di giorno.

Considerando che il palo dell’illuminazione sarebbe stato danneggiato nel 2014 e che l’Ente locale aveva, e forse ha ancora, una convenzione con una società che poteva cambiare il palo danneggiato, così come fece in via Kennedy e viale della Libertà, ci si chiede perché nell’arco di tre anni non si sia  provveduto a sostituire il palo danneggiato. In attesa di risposta siamo certi che l’assessore competente interverrà prontamente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico