Aversa, le scuole realizzano i loro “Eco Alberi di Natale”

di Antonio Arduino

Aversa – Inventiva, fantasia, originalità. Questi tre aggettivi descrivono quanto realizzato dagli allievi delle scuole cittadine che partecipano alla gara “Il mio Eco Albero di Natale” voluta dall’Assessorato all’Ambiente, guidato da Marica De Angelis, in sinergia con l’assessore alla Pubblica istruzione Emilio Caterino, per promuovere il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema.

Le scuole di Aversa hanno realizzato gli alberi di Natale con materiali che, in seguito, potranno essere destinati al riuso e al compostaggio. Gli Eco Alberi saranno esposti per tutta la durata delle festività natalizie al Parco Pozzi. Gli istituti partecipanti si confronteranno in un concorso nel quale, da una commissione presieduta dall’assessore De Angelis, saranno premiati il prossimo 19 dicembre i tre alberi più originali, per ciascuna categoria dei diversi gradi d’istruzione. Oltre alla targa offerta dal Comune, a tutte le scuole partecipanti saranno regalati dalla Libreria “il Dono” 10 libri. Inoltre, a 10 ragazzi scelti dalle dirigenze scolastiche, secondo i criteri del bisogno e del merito, saranno offerte 10 tessere di iscrizione alla libreria.

“Il senso di questa iniziativa – ha detto l’assessore De Angelis – è rivolto all’educazione alla sostenibilità ambientale. La salvaguardia, la tutela e la valorizzazione del nostro territorio,  esattamente come il senso del bene comune, devono essere trasmessi al bambino per porre le basi del futuro cittadino che diventerà. In qualità di assessore all’ambiente, di cittadina e di mamma, ringrazio tutte le scuole aversane che hanno contribuito ad arricchire il Natale 2017 in questa città. Sono estremamente orgogliosa di questi bambini che hanno interpretato meravigliosamente il messaggio di futuro che vede le sfide ambientali una priorità assoluta per tutti noi. Inoltre ci hanno regalato un punto di forte attrazione, dato il successo del  percorso ecologico”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico