Riqualificazione area “Maddalena”: Aversa e Lusciano aderiscono al piano del comitato

di Redazione

Venerdì mattina il sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, ha incontrato i rappresentanti del Comitato “La Maddalena che Vorrei”, per discutere delle iniziative volte a riqualificare la grande area dell’ex ospedale psichiatrico.

A seguito degli incontri singoli promossi dal comitato con il Comune di Aversa e con i rappresentanti delle amministrazioni comunali nel cui territorio ricade l’area della “Maddalena”, ha partecipato al tavolo programmatico anche il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, mentre il commissario straordinario del Comune di Trentola Ducenta, viceprefetto Rotondi, ha comunicato la propria condivisione delle iniziative di valorizzazione, pur non avendo potuto intervenire all’incontro per impegni istituzionali.

I sindaci de Cristofaro ed Esposito hanno anche dichiarato la propria adesione alla “Carta d’Intenti” elaborata dal comitato, già sottoscritta da migliaia di cittadini, che è stata individuata come punto cardine della progettualità futura. Nel corso dell’incontro è emersa la necessità di riunire in una iniziativa comune tutte le amministrazioni comunali interessate all’area, valutando anche le proposte ed i progetti presentate nel corso delle attività proposte dal Comitato di cittadini.

Nelle prossime settimane le parti proseguiranno in ulteriori tavoli di confronto, coinvolgendo anche l’Asl di Caserta e la Regione Campania, per avviare una progettualità condivisa con tutte le istituzioni che hanno a cuore il futuro dei 17 ettari, che rappresentano un’ottima possibilità per riqualificare tutto l’agro aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico