Lusciano, Esposito: “Mi ricandido a sindaco”. Ecco la lettera aperta alla cittadinanza

di Redazione

Il sindaco di Lusciano Nicola Esposito conferma la sua ricandidatura alla carica di primo cittadino alle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio comunale, e affida le sue considerazioni ad una lettera aperta alla cittadinanza:

Cari concittadini, il 26 maggio 2013 avete riposto la vostra fiducia nel movimento “Noi per Lusciano”, premiandolo alle urne e consentendomi di diventare Sindaco di Lusciano. Incarico che, vi assicuro, abbiamo svolto con serietà, impegno e dedizione sin dal primo giorno. E’ stato un onore guidare questa nostra bella comunità, con il sistema del “buon padre di famiglia”, lasciando la porta della casa comunale sempre aperta e pronta all’ascolto. Presenza continua e costante in Comune, spirito di squadra e collaborazione con tutti e di tutti: questa amministrazione le ha garantite sempre; grazie a queste qualità è stato superato ogni ostacolo e sono stati raggiunti moltissimi obiettivi. Vogliamo ringraziarvi, uno ad uno, ci avete appoggiato giorno dopo giorno, passo dopo passo, con proposte e suggerimenti, gratificando, con il vostro consenso, tutti i nostri sforzi per invertire il passo e rilanciare la Città, restituendo a noi tutti la dignità e l’orgoglio di essere Luscianesi.

Le lungaggini della burocrazia ed anche le scarse risorse economiche di cui dispongono i Comuni, non vi nascondo, rallentano le pratiche amministrative necessarie al completamento di ogni atto ed opera, ma le fondamenta per la realizzazione dei nostri impegni in campagna elettorale le abbiamo gettate. Tanto è stato fatto – è sotto gli occhi di tutti – e tanto è stato raccolto, ma molto resta ancora da completare.

Nel corso del recente direttivo, i componenti del movimento “Noi per Lusciano” e i consiglieri della maggioranza mi hanno chiesto di portare a termine gli sforzi profusi fino ad oggi e di scendere nuovamente in campo alle prossime consultazioni elettorali del maggio 2018. Tanti, infatti, sono i progetti già strutturati che, a causa dei tempi tecnici previsti dalla legge, attendono di essere solo terminati e molte idee animano tutti noi, alla stregua di quelle che, tradotte in fatti concreti, ci hanno permesso di recuperare il ruolo e il peso di Lusciano a livello provinciale. E’ per questo che vi comunico che, accogliendo l’invito del direttivo, della maggioranza ma anche di tanti concittadini, ho accettato di ricandidarmi alla carica di Sindaco alle prossime consultazioni elettorali, previste a maggio 2018. Una decisione maturata con la consapevolezza di aver lavorato bene e tanto in questi primi cinque anni di amministrazione.

Ringrazio tutta la squadra e tutti coloro che hanno supportato fattivamente ogni progetto avviato. A tutti voi chiedo di continuare a sostenerci, facendoci sempre partecipi delle vostre necessità. Se abbiamo raggiunto tanti obiettivi, bisogna dire grazie soprattutto ai vostri consigli e alle vostre segnalazioni. Migliorare la vita di tutti i giorni ma anche pensare a grandi opere che ci consentano di camminare di pari passo e di non restare indietro. A maggio 2018 confermateci la vostra fiducia e permetteteci ancora di essere l’Amministrazione di tutti. In considerazione delle prossime festività natalizie, colgo l’occasione per augurare a tutta la cittadinanza un sereno Natale e un felice e prosperoso Anno Nuovo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico