Gricignano, Consiglio approva adozione di aree verdi e istituzione Forum Giovani

di Redazione

Gricignano – Riconoscimento dei debiti fuori bilancio, approvazione del regolamento per l’adozione di aree verdi pubblico nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un’aiuola” e istituzione del Forum dei Giovani tra gli argomenti all’ordine del giorno della seduta consiliare, convocata dal presidente del Consiglio comunale, Antonio Lucariello, e tenutasi venerdì 29 dicembre, alle ore 18, nella sala delle adunanze di piazza Municipio.

Per quanto riguarda l’adozione di aiuole (o, più in generale, di aree verdi) l’Assise è stata chiamata ad approvare il regolamento per l’affidamento senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di spazi destinati a verde pubblico”. Per cui Associazioni, enti o privati cittadini potranno adottare e prendersi cura di un’isola verde. L’iniziativa nasce dall’esigenza dell’Amministrazione di mantenere, conservare e migliorare il verde pubblico anche attraverso la partecipazione diretta e senza fini di lucro dei cittadini, facendo propria la reale volontà manifestata da soggetti privati e associazioni di partecipare al miglioramento del proprio territorio.

Altra iniziativa che mira a coinvolgere la cittadinanza, in tal caso anche nelle scelte amministrative, è il Forum dei Giovani per il quale, dopo una lunga scia di dibattiti e polemiche durata oltre tre anni, si è giunti finalmente all’istituzione, a cui seguirà l’elezione dei rappresentanti. Su entrambi gli argomenti l’opposizione si è astenuta ritenendo le iniziative meritevoli di ulteriori miglioramenti.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico