Villa di Briano, sparò ad un uomo durante lite: 27enne finisce in carcere

di Redazione

I carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Marco Della Corte, 27 anni, residente a Villa di Briano.

Il giovane dovrà espiare la pena della reclusione di sei anni e quattro mesi poiché riconosciuto responsabile di tentato omicidio, detenzione illegale e porto abusivo di arma comune. Reati commessi a Villa di Briano nel mese di giugno del 2015. E’ stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Al culmine di una lite dovuta a motivi di interesse, la sera del 28 giugno 2015, Della Corte aveva esploso, davanti ad un bar del paese, un colpo di pistola nei confronti di Andrea Traettino, 28 anni, di Villa di Briano, mancandolo, prima che l’arma si bloccasse.

Poi il giovane fatto perdere le sue tracce, sino al 7 luglio successivo, quando fu tratto in arresto ad Aversa. Per lui l’accusa di tentato omicidio, considerato che il proiettile raggiunse il borsello che la vittima predestinata aveva a tracolla. Motivo della discussione la compravendita di un’abitazione a Castel Volturno. Ora l’ordine di carcerazione definitivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico