Torino, cocaina nel reggiseno: presa banda di spacciatori nigeriani

di Redazione

La polizia di Torino ha sgominato una rete di spacciatori che gestiva vendeva cocaina per “ovulatori”. Quattro le persone arrestate, tra cui una coppia di nigeriani. La notizia di movimenti sospetti nei dintorni di uno stabile di via Cuneo ha messo in allarme le pattuglie dei “Falchi” della squadra mobile torinese, che hanno iniziato nei giorni scorsi a monitorare l’ingresso dello stabile. Dopo alcune ore di osservazione, gli investigatori hanno notato una serie di movimenti anomali: una giovane di circa 20 anni si introduceva nel palazzo in compagnia di un quarantenne.

Dopo circa un’ora la giovane usciva e gli agenti la fermavano poco distante per un controllo. L’agitazione mostrata dalla ragazza lasciava intuire che nascondesse qualcosa sulla sua persona. Un successivo controllo approfondito effettuato negli uffici della Questura da personale femminile della Polizia di Stato consentiva di scoprire che la ragazza aveva nascosto all’interno dell’imbottitura del reggiseno undici ovuli, contenenti circa 130 grammi di cocaina pura.

Analoga scena sospetta si è verificata poco dopo, quando il quarantenne che era entrato poco prima con la giovane ragazza, è uscito ed ha incontrato un 25enne nigeriano insieme al quale si è recato in un negozio per parrucchiere in corso Giulio Cesare; qui, subito dopo, è arrivata anche una donna nigeriana di circa 40 anni, moglie del quarantenne. Il 25enne nigeriano, una volta uscito dal negozio di corso Giulio Cesare, è stato fermato dai “falchi” ed accompagnato negli uffici della squadra mobile per essere controllato. Lo stesso ha subito ammesso di aver appena acquistato ed occultato nel suo corpo sei ovuli, per un peso complessivo di 80 grammi di cocaina.

La coppia di nigeriani, durante una perquisizione domiciliare, veniva poi trovata in possesso di ulteriori 54 ovuli, per circa 650 grammi, identici per forma e confezionamento a quelli trovati alla ventenne nel reggiseno ed al 25enne, insieme alla somma in contanti di 7340 euro e a quattro smartphone in uso ai coniugi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico