Roma, clochard “Il Principe” morto dopo aggressione: arrestato un 27enne

di Redazione

Roma – La notte del 4 settembre scorso, nella centralissima Piazza Venezia, al bar all’angolo con via del Corso, dopo essere stato brutalmente aggredito da un giovane a seguito di una banale lite, un clochard, soprannominato “Il Principe”, 69 anni, molto conosciuto perché da decenni frequentatore notturno della piazza, sempre gentile e gioviale, fu lasciato a terra privo di sensi. Dopo qualche minuto, all’arrivo della ambulanza si era ripreso e sembrava stare bene, infatti era stato dimesso quasi subito dal primo pronto soccorso dove era stato portato. Ma nella mattinata, nel suo peregrinare per la città, dopo poche ore, era nuovamente svenuto per strada, soccorso da un passante in zona Trastevere, portato al Pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, e dopo due giorni di coma era morto per emorragia celebrale.

Dopo minuziose e serrate indagini, i carabinieri del comando Roma – Piazza Venezia e gli agenti del commissariato di “Monteverde” sono riusciti a dare un volto all’aggressore. Si tratta di un uomo di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine per altri reati. Gli agenti e i carabinieri lo hanno arrestato, dando esecuzione ad un’ordinanza che dispone gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, con l’accusa di omicidio preterintenzionale, aggravato dai futili motivi e dalla minorata difesa della vittima.

L’individuazione dell’arrestato è stata possibile grazie all’intensa attività investigativa, partita dai luoghi dei fatti, svolta fianco a fianco dagli uomini del commissariato di “Monteverde” e successivamente dai carabinieri di Piazza Venezia, attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona e all’identificazione di diversi testimoni. Uno di questi, nello specifico, fornì delle riprese video girate con il proprio smartphone che sono risultate fondamentali per risalire al malvivente. E’ stata poi eseguita un’attenta analisi dei social network dell’indagato, riuscendo ad estrapolare alcune fotografie che lo ritraevano con gli stessi indumenti indossati la notte dell’aggressione, non lasciando dubbi sul suo coinvolgimento nel delitto.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico