“Botti” pericolosi nel Napoletano, sequestri a Varcaturo e San Gennaro Vesuviano

di Redazione

Nel corso di due distinti interventi, eseguiti rispettivamente dal gruppo di Pozzuoli e dalla compagnia di Ottaviano, le Fiamme gialle hanno sequestrato nella provincia di Napoli, oltre 146mila artifizi pirotecnici per un peso complessivo di oltre 2,6 tonnellate.

A Giugliano, in località Varcaturo, al termine di una mirata attività info-investigativa, i finanzieri del gruppo di Pozzuoli hanno scoperto un deposito, ricavato all’interno di uno stabile residenziale, costituito da oltre 78mila artifizi pirotecnici per un peso complessivo di oltre 2,5 tonnellate. Il deposito era stato predisposto abusivamente ed in totale assenza di autorizzazioni ed in violazione delle vigenti norme di prevenzione e sicurezza. Il responsabile è stato arrestato.

I finanzieri della compagnia di Ottaviano, invece, hanno sequestrato oltre 68mila artifizi pirotecnici per un totale che supera i 100 chili di materiali esplodenti. Nel pieno centro cittadino, a San Gennaro Vesuviano, hanno fermato un veicolo commerciale, all’interno del quale venivano trasportate – senza le prescritte autorizzazioni – numerose scatole contenenti fuochi d’artificio illegali, confezionati e pronti per la minuta vendita. Tra questi c’erano anche prodotti rientranti nella quinta categoria del Tulps, considerati i più pericolosi. Il responsabile è stato denunciato.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico