Bari, rapina supermercato MD ma arriva la Polizia: arrestato 19enne

di Redazione

Bari – Colto in flagrante e arrestato dai “Falchi” della squadra mobile mentre rapinava un supermercato MD a Bari, in via Achille Grandi, nel quartiere Libertà. In manette, sabato sera, è finito un 19enne incensurato, accusato di rapina aggravata. I poliziotti in motocicletta della sezione contrasto al crimine diffuso si trovavano nella zona per uno specifico servizio antirapina predisposto dai vertici della squadra mobile anche in ragione delle numerose rapine già subite da quel supermercato, spesso avvenute proprio di sabato sera. Gli agenti hanno così notato l’arrivo di un’utilitaria di colore nero il cui conducente, dopo aver parcheggiato, è sceso repentinamente dal mezzo. Quindi, dopo aver calzato un passamontagna, a passo svelto, si è diretto verso l’attività commerciale.

I “falchi” sono allora entrati in azione, dirigendosi all’interno del supermercato, dove hanno bloccato subito il giovane – a volto coperto e armato di una pistola poi rivelatasi un’arma giocattolo priva di tappo rosso – che poco prima aveva minacciato il cassiere e prelevato da una delle casse la somma di 340 euro, riponendola in una busta bianca.

Al momento dell’irruzione del rapinatore, in prossimità delle casse si trovava una donna anziana che ha accusato un piccolo malore ed è stata prontamente soccorsa. I poliziotti – poi raggiunti dai colleghi di un altro equipaggio – hanno quindi bloccato il giovane, intimandogli di sdraiarsi sul pavimento, per poi immobilizzarlo e arrestarlo. Il 19enne è stato condotto in carcere, mentre proseguono le indagini della Squadra mobile per accertare il suo coinvolgimento in altri episodi simili: non è escluso che possa essere il responsabile di altre rapine compiute in precedenza nello stesso supermercato.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico