Aversa, aggrediti da uomo affetto da problemi psichici: 4 agenti municipali in ospedale

di Antonio Arduino

Aversa – Quattro operatori della Polizia municipale saranno fuori servizio per una settimana a causa delle lesioni riportate nello scontro avuto nella mattinata di lunedì con un cittadino affetto da problemi psichici.

L’episodio è avvenuto nelle vicinanze della caserma dei carabinieri, in piazza Bernini. Un uomo, 33enne dell’agro aversano, come detto affetto da evidenti problemi psichici, stava dando in escandescenze in strada. I militari dell’Arma, come da prassi, hanno segnalato il problema alla Polizia municipale e quattro agenti si sono presentati sul posto per prelevare il cittadino e accompagnarlo in ospedale per un trattamento sanitario obbligatorio.

Purtroppo, per l’evidente stato confusionale che presentava, l’uomo si è opposto al trasferimento nell’auto della Polizia municipale ed ha cominciato a scalciare, dare pugni e morsi, con il risultato di ferire i quattro agenti. Alla fine, è stato accompagnato al “Moscati” per essere sottoposto al Tso, mentre i quattro agenti si sono recati al Pronto soccorso per curare le ferite riportate che li costringeranno a sette giorni di malattia domiciliare.

“Esprimo piena solidarietà a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale ai quattro vigili urbani aggrediti nella giornata di ieri”, commenta il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, che continua: “Solidarietà ai caschi bianchi ed auguri di pronta guarigione. Nel contempo sollecitiamo, ancora una volta, una maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine. La mia amministrazione comunale, responsabilmente, sta valutando la possibilità di ampliare il Corpo della Polizia municipale di Aversa. Stiamo valutando, infatti, come fare per far sì che ci siano più agenti ad Aversa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico