Assalti ai furgoni carichi di sigarette, sgominata banda a Palermo

di Redazione

Palermo – Un commando specializzato nell’assalto a furgoni carichi di sigarette, anche attraverso sequestri di persona, che finora aveva messo a segno nove colpi per un bottino di circa un milione di euro. 13 le persone arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Palermo, di cui 9 sono finite in carcere e 4 agli arresti domiciliari.

Si tratta di: Alessandro Algeri, 33 anni, Fabio Alvaro Algeri, 28 anni, Alessandro Cannizzaro, 39 anni, Andrea Garofalo, 23 anni, Giuseppe Garofalo, 27 anni, Gioacchino Precania, 35 anni, Cesare Unniemi, 36 anni, Roberto Ferrante, 48 anni, Giuseppe Luisa, 44 anni. Ai domiciliari, invece, sono andati Pietro Sanzo, 37 anni, Domenico Di Vita, 53 anni, Vincenzo Oliva, 53 anni, Giovanni Puccio, 23 anni.

Capi della banda erano ritenuti Cesare Unniemi e Alessandro Cannizzaro. I due, secondo gli investigatori, sovrintendevano la fase decisionale ma di solito, dopo aver terminato l’incontro mattutino, restavano defilati e non partecipavano direttamente all’assalto né alle procedure di scarico e di occultamento della merce, sovraintendendo invece agli aspetti organizzativi delle rapine.

La banda aveva preso di mira i furgoni della società Cdt (Centro distribuzione tabacchi), incaricata di trasportare tabacchi lavorati nelle rivendite di Palermo e provincia. I rapinatori si muovevano insieme ma sempre con più veicoli, solitamente con auto, scooter e un furgone.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico